Il nostro modo di pensare è compendiato nella frase: " L’ambiente, con tutte le sue peculiarità naturali ed umane non può sopportare di essere sempre sacrificato in nome di un rinnovo tecnologico che non si dimostri indispensabile e che risulti inutilmente dispendioso. "

Scopo del Comitato Alta Tensione:

a) sollecitare la divulgazione e pubblicizzazione del progetto da parte delle Istituzioni con strumenti idonei a garantirne la conoscenza.

b) richiedere e perseguire agli Enti pubblici e a Terna stessa quelle modifiche che il Comitato riterrà necessarie a garantire il minimo impatto paesistico ed ecosistemico sul territorio.

c) creare strumenti di conoscenza delle varie fasi del procedimento, quali manifestazioni,assemblee, uso delle forme digitali, forum e tavole rotonde, divulgazione a mezzo stampa. Sollecitare l’adesione di cittadini ed Enti, così da garantire la massima partecipazione e divulgazione dell’attività del Comitato e delle sue finalità.

d) assumere tutte le iniziative ritenute opportune per ridurre al massimo l’impatto ambientale di questa grande opera.

DIVENTARE SOCIO!

Ti invitiamo a sostenere il comitato diventando socio e pagando una quota di €20 – per pagare clicca sul “paga adesso” - Si può quindi scegliere tra il pagamento con carta di credito o PayPal Grazie

BECOME A MEMBER!

L’ambiente, con tutte le sue peculiarità naturali ed umane non può sopportare di essere sempre sacrificato in nome di un rinnovo tecnologico che non si dimostri indispensabile e che risulti inutilmente dispendioso. “